Per info Contattaci al:
☎ 075 922 1244
o scrivici su Whatsapp 👉+39 3755713520
Da Sabato 06 Maggio iniziano i corsi
di Ginnastica Energetica e Tai Chi Chuan
Ore 10:00 Ginnatica Energetica
Questo corso è una sintesi di varie discipline rivolte al risveglio delle energie vitali del proprio corpo:
Riflessologia plantare,Ginnastica posturale,Stretching statico/dinamico,Ginnastica
respiratoria,Mobilità articolare,Potenziamento muscolare,Approccio alla Meditazione e Qi Gong.
Obiettivi: prendere consapevolezza dei propri limiti e migliorarli di volta in volta fino al raggiungimento di una elasticità, coordinazione ed equilibrio sia fisico che mentale
Ore 11:00 Tai Chi Cuan
Il Tai Chi Chuan (o Tai Chi o Tai Ci) è un’antica arte marziale cinese basata sulla ricerca dell’armonia degli opposti, di Ying-Yang, Nato come sistema di autodifesa – Tai Chi Chuan significa letteralmente “suprema arte di combattimento” si è trasformato nel corso dei secoli in una raffinata forma di esercizio per la salute ed il benessere. Scopo ultimo di questa arte è stimolare il libero fluire dell’energia vitale e così ristabilire armonia ed equilibrio tra corpo, mente e spirito.
La filosofia del Tai Chi Chuan
Ciò che il Tai Chi Chuan offre è un ampio concetto di salute e di longevità , secondo il quale un organismo fiorisce soltanto se è propriamente nutrito e curato attraverso tutto il ciclo della sua vita. .
Il Tai Chi Chuan è una disciplina di auto rilassamento i cui lenti movimenti coordinati rispetto alla respirazione e diretti da una mente libera-meditazione in movimento- migliorano la consapevolezza e la concentrazione,con il doppio vantaggio sia per la salute fisica che spirituale.
La pratica del Tai Chi Chuan
Il Tai Chi Chuan può essere praticato a tutte le età e per tutta la vita. La pratica consiste principalmente nell’esecuzione di una serie di movimenti lenti e circolari che ricordano una danza silenziosa, ma che in realtà mimano la lotta con un opponente immaginario.
La pratica attenta e costante di queste tecniche, grazie alla loro morbidezza, alla circolarità ealla lentezza con cui vengono eseguiti, rende il corpo più agile e armonioso migliora la postura ed ha un effetto benefico sul sistema nervoso e sulla circolazione.