Muay Thai e Difesa Personale
La muay thai è uno sport da combattimento a contatto pieno che ha le sue origini dall’arte marziale (Muay Boran), antica tecnica di lotta tailandese. Essa utilizza una vasta gamma di tecniche prediligendo colpi di gomito, di ginocchio e tecniche di aggancio . Ottimo sport di difesa e di attacco sulle brevi distanze.
La kick boxing è uno sport da combattimento di origine giapponese, che combina le tecniche di calcio tipiche delle arti marziali orientali ai colpi di pugno propri del pugilato. Ideale sport di difesa e di attacco sulle lunghe distanze.
Il k1-style è considerata la disciplina più completa di tutte in quanto è possibile colpire con tutti i pugni della boxe, con tutti i tipi di calcio ed inoltre è possibile colpire con le ginocchia e con i gomiti. Perfetto sport di attacco/difesa, sia sulle corte che sulle lunghe distanze.
La Difesa personale è un corso che tratta tecniche di combattimento complete. Il praticante apprende le tecniche derivate dalle arti marziali e dagli sport da combattimento ed impara a colpire con piedi, pugni, ginocchia e gomiti. Questo sistema si rivela, quindi, molto efficace per la lotta reale a mani nude e per la difesa personale. Queste arti marziali miste sono particolarmente raccomandate per le donne e per i ragazzi nonché per chi svolge lavori di sicurezza, tra cui forze di polizia e militari.
